Rollè di vitello farcito al prosciutto cotto
La nostra cara Roberta è tornata in cucina e oggi ci presenta la ricetta del suo rollè di vitello farcito al prosciutto cotto.
Un secondo piatto che mette tutti d’accordo a tavola e che è possibile preparare anche il giorno prima, così da organizzarsi per tempo con le altre portate da servire.
Roberta ci spiega passo passo come realizzare questo gustoso secondo di carne quindi vi basterà acquistare gli ingredienti, seguire i suoi consigli e il gioco è fatto!
Prima di lasciarvi però alla sua ricetta, vi ricordiamo che nella sezione Secondi del sito Taralluccievino.it potete trovare tantissime idee per piatti di carne e di pesce da preparare facilmente.
Ci piacerebbe pubblicare anche le vostre ricette? Se vi va mandatecele e farete parte della numerosa Community virtuale di appassionati di enogastronomia!
Ecco dunque la ricetta di Roberta del suo rollè di vitello farcito al prosciutto cotto.
6 persone
2 ore circa
Media difficoltà
Costo medio-basso
Ingredienti Rollè di vitello farcito al prosciutto cotto
- 1 rollè di 800 gr al prosciutto cotto
- Carota
- Cipolla
- Sedano
- Vino
- Olio extra vergine d’oliva
Preparazione Rollè di vitello farcito al prosciutto cotto
Per iniziare prendere un tegame e far soffriggere per qualche minuto il rollè di vitello con dell’olio extra vergine d’oliva.
La cosa importante è di ricordarsi di girarlo di tanto in tanto.
Aggiungere poi la carota, il sedano, la cipolla e un bicchiere di vino e lasciar cuocere tutto insieme per circa 1 ora.
Non appena cotto, lasciarlo raffreddare per un po’ e poi tagliarlo a fette.
Nel frattempo preparare la cremina di condimento prendendo il sugo di cottura e frullarlo ad immersione con il minipimer.
Alla fine prendere un bel vassoio o un piatto da portata e sistemarci per bene le fette di rollè di vitello, una accanto all’altra, poi, con un cucchiaio, condirle con la cremina realizzata.
Servire e buon appetito!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!