PANE FRITTO
Cari amici della Community di Tarallucci e vino, oggi una ricetta semplicissima della tradizione italiana che ci riporta ai sapori e agli odori che provenivano dalla cucina della nonna.
La nostra cara Roberta ci ha inviato la ricetta per preparare il pane fritto.
Un antipasto golosissimo dorato e croccante, che si può servire anche a merenda e che mette tutti d’accordo, bambini compresi.
Provare per credere!
Vi lasciamo dunque alla ricetta semplice di Roberta per preparare il pane fritto e vi ricordiamo che potete mandarci anche le vostre ricette, che noi pubblicheremo sul nostro sito e condivideremo sulle pagine social ufficiali di Tarallucci e vino di Facebook, Twitter e Instagram.
3 fette
5 minuti ca.
Facile
Costo basso
Ingredienti
- 3 fette di pane
- 1 uovo
- 1 bicchiere scarso di latte
- Sale
- Olio per friggere
Preparazione
Come prima cosa, tagliare tre fette di pane. Roberta ha utilizzato quello di un filone di pane bianco di Velletri, che è un pane “scuffiato” poiché ha delle aree vuote al suo interno. Si tratta di un pane che cuoce nel forno a legna per circa 50 minuti, dopo una doppia lievitazione.
Si può utilizzare comunque qualsiasi tipo di pane.
A questo punto prendere due ciotoline, una per il latte e una per l’uovo che è stato precedentemente rotto e sbattuto con una forchetta.
Nel frattempo, far scaldare dell’olio da frittura in un tegamino.
Procedere dunque con la prima fetta di pane, passandola prima al latte e poi all’uovo e quindi buttandola nell’olio bollente. Controllare la cottura, che durerà pochi minuti, e girare con una forchetta così da dorare per bene entrambi i lati del pane.
Procedere quindi nello stesso modo anche per le altre due fette di pane.
Una volta finito, condire con un pizzico di sale e il pane fritto è pronto per essere servito e mangiato subito caldo.
Golosissimo e Buonissimo!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!