Macedonia estiva
In estate è un piacere mangiare la frutta fresca e qui a Tarallucci e vino prepariamo spesso la macedonia, così da avere una sfiziosa alternativa per portarla a tavola alla fine di un bel pasto. A volte la serviamo anche con una pallina di gelato, e voi? Quali tipi di frutta usate per le vostre macedonie estive?
Fateci sapere e inviateci le vostre ricette che pubblicheremo sul nostro sito e condivideremo sulle pagine social di Facebook, Twitter e Instagram.
Intanto, se volete approfondire delle info sulla frutta, vi consigliamo di visitare la nostra sezione riservata alle Curiosità enogastronomiche oppure di cliccare sui link di seguito:
http://taralluccievino.it/frutta-parliamone-un-po/
http://taralluccievino.it/al-mercato-destate-frutta-e-verdura-di-stagione/
Ecco dunque la macedonia estiva alla Tarallucci e vino!
Ideale con il gelato
15 minuti
Facile
Costo basso
Ingredienti Macedonia estiva
- 1 banana
- 2 pesche
- 1 melone
- Zucchero e/o limone
Preparazione Macedonia estiva
La macedonia estiva è veramente veloce e molto facile da preparare.
Iniziare con il lavare, sbucciare e tagliare la frutta a pezzettini. Questa volta noi abbiamo utilizzato le banane, il melone e le pesche e dobbiamo dire che la scelta è stata ottima perché questa macedonia, oltre ad essere molto buona, è anche davvero bella. Non credete?
Ebbene, una volta tagliata la frutta, prendere una bella ciotola e mettere la frutta tutta insieme e condirla con un po’ di zucchero e/o succo di limone a vostro piacere.
Se volete potete servirla accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia. Ottimo abbinamento?
In realtà anche la panna montata è un’alternativa molto valida. Provare per credere!
In ogni caso, qualsiasi tipo di frutta utilizzerete e soprattutto qualsiasi tipo di condimento deciderete di usare, vi auguriamo di mangiare la vostra macedonia estiva in compagnia, magari in spiaggia oppure in terrazzo, o anche in giardino, all’ombra di un bellissimo albero!
Fateci sapere. Qui a Tarallucci e vino siamo molto curiosi??
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!