LASAGNA CON ASPARAGI
Ecco di nuovo la nostra carissima Rita con una versione alternativa per preparare la lasagna. La ricetta di oggi infatti è la lasagna con asparagi. Una vera bontà!
Su Tarallucci e vino trovate tantissime ricette per preparare la lasagna. Non ci credete? Curiosate nella sezione Primi Piatti e vedrete che vi verrà l’acquolina in bocca.
A proposito della ricetta di oggi di Rita, vi segnaliamo che se avete tempo potete anche preparare in casa la besciamella vegetale, seguendo proprio le indicazioni di Rita che trovate qui: http://taralluccievino.it/besciamella-vegetale/
Ecco dunque ingredienti e preparazione della lasagna con asparagi.
4 persone
1 ora circa
Facile
Costo medio
Ingredienti
- 3 sfoglie di lasagna Rana
- 1 mazzo di asparagi
- un filo d’olio evo
- sale q.b.
- 300 ml di besciamella vegetale
- un bocconcino a pasta filata
- un cucchiaio di parmigiano grattugiato
Preparazione
Per iniziare questa ricetta, dedicarsi alla preparazione e cottura degli asparagi: Rita ha lavato bene poco più della metà di un mazzo di asparagi. Poi, li ha asciugati, adagiati su un tagliere, e, tagliati a pezzetti piccoli, scartando i relativi gambi duri. Ha trasferito gli asparagi in una ampia padella, versando un filo di olio evo, un pochino di sale e poca acqua. Ha lasciato cuocere quest’ultimi, per circa 20 minuti, a fiamma bassa. Terminata la cottura, ha spento il fuoco, ed ha amalgamato il tutto nella besciamella. E così, ha iniziato a preparare la sua lasagna condendo tutte e tre le relative sfoglie con il composto precedentemente preparato, la mozzarella tagliata a dadini e una spruzzatina di parmigiano grattugiato.
Ha quindi infornato in forno preriscaldato a 190 gradi modalità ventilato, per circa 15 minuti. Terminato il tempo di cottura, ha sfornato la lasagna e ha servito in tavola.
Per questa ricetta ha utilizzato una teglia da rettangolare da 4 porzioni.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!