BISCOTTI SENZA FARINA, UOVA, ZUCCHERO, GLUTINE E LATTE

Chi lo ha detto che gli intolleranti al glutine e al lattosio debbano rinunciare a mangiare i dolci?

Ebbene, la nostra cara Marina sperimenta ogni giorno sulla sua persona nuove ricette per gustare cose buone, che nello stesso tempo non le diano fastidio alla salute.

Oggi per tutti noi della Community di Tarallucci e vino i suoi biscotti senza farina, senza uova, senza zucchero, senza glutine e senza latte.

Insomma li potremmo chiamare i biscotti senza…

Marina ci ha assicurato che sono però molto buoni. Non ci resta che seguire la sua ricetta e provarli.

Faceti sapere come è andata e se vi va mandateci anche le vostre ricette che noi pubblicheremo su Taralluccievino.it e condivideremo sulle nostre pagine social di Facebook, Twitter e Instagram.

Di seguito dunque ingredienti e preparazione dei biscotti senza farina, uova, zucchero, glutine e latte!

28/30 biscotti

40 minuti ca.

Facile

Costo basso

Ingredienti

  • 4 mele
  • 1/2 bicchiere d’acqua
  • 150 gr di nocciole
  • 150 gr di mandorle
  • 200 gr di fichi secchi
  • Semi di sesamo

Preparazione

Sbucciare e tagliare finemente le mele. Poi metterle in un pentolino con l’acqua e lasciarle cuocere bene a fuoco basso.

Nel frattempo mettere in un frullatore le nocciole, le mandorle e i fichi.

Triturare bene ma non troppo.

Una volta cotte le mele metterle in una terrina e schiacciarle, così da formare tipo un purè di mele.

Aggiungere poi il tritato e mescolare tutto insieme.

Mettere la carta da forno su una placca da forno.

Formare delle palline di circa due centimetri di diametro, passarle nei semini di sesamo, schiacciare un pochino e metterle nella placca.

A questo punto mettere in forno preriscaldato a 180 gradi (forno statico) e lasciar cuocere per circa una mezz’ora.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi entrare a far parte della community online di Tarallucci e vino? Invia la tua ricetta!

Pan cake vegano goloso di Ida
Frappe senza glutine
Strudel di mele
Pasta frolla di mamma Angela
Plumcake al cioccolato-vegano
Dahl di lenticchie di Ida
Ciambella morbidissima di Ida
Delizia al radicchio
Stick di carote in padella