Biscottini di Natale
Preparare i biscottini di Natale è qualcosa di magico…
Ti catapulta immediatamente nell’atmosfera natalizia e ti fa tornare bambino.
Noi qui a Tarallucci e vino non ne possiamo proprio fare a meno e così anche quest’anno ci siamo dilettati nella preparazione di questi dolcetti buonissimi che, modestamente parlando, ci son venuti proprio bene.
Chissà se arriveranno a Natale o bisognerà sfornarne degli altri?
In questo caso potremmo coinvolgere dei bambini e, aiutati dalla loro sfrenata fantasia, realizzare dei veri e propri capolavori!
Vi faremo sapere!
Intanto, mandateci le vostre ricette natalizie che pubblicheremo su Tarallucci e vino a beneficio di tutti gli utenti della Community che, nel periodo natalizio, sono particolarmente attivi e sempre alla ricerca di nuove ricette da provare.
1 kg di biscottini
60 minuti
Facile
Costo basso
Ingredienti Biscottini di Natale
Per l’impasto:
- 3 tuorli d’uovo
- 1 uovo intero
- 2 etti di burro
- 2 etti di zucchero
- 1 limone grattugiato
- Farina quanto basta
Per le decorazioni:
- Nutella
- Marmellata
- Confettini colorati
- Granelli di zucchero
Preparazione Biscottini di Natale
Per cominciare bisogna prendere un’insalatiera e metterci dentro tutti gli ingredienti.
Successivamente si iniziare ad impastare fino a che non avremo ottenuto una palla che non si attacca più alle mani. Il nostro impasto sarà quindi pronto per essere allargato, su un piano di cottura, con l’aiuto di un mattarello.
Una volta raggiunto lo spessore desiderato, si prendono delle formine e si iniziano a realizzare dei biscottini fantasiosi e originali.
Si unge quindi una teglia da forno e man mano che i nostri biscottini sono pronti, ognuno con la decorazione desiderata, che può essere nutella, marmellata, confettini, granelli di zucchero etc, si posizionano uno accanto all’altro e si infornano a 200°C per circa 10 minuti.
I nostri buonissimi e simpatici biscottini di Natale sono pronti da servire a grandi e piccini oppure da conservare nella scatola dei biscotti!
Buon Natale a tutti!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!